Come tenere il tuo magazzino al sicuro con i sistemi di videosorveglianza e guardia
Sistemi di videosorveglianza e di guardia per il tuo magazzino: la sicurezza non è mai troppa!
Se possiedi un magazzino o hai intenzione di averne uno, sicuramente avrai bisogno di capire come tenere tutto al sicuro. In questo caso entrano in gioco i sistemi di videosorveglianza e di guardia. L
a sicurezza non è mai troppa, soprattutto quando è necessario controllare la propria merce. Proprio per questo è doveroso avvalersi del sistema di sicurezza più adatto alle personali esigenze. La soluzione migliore è spesso quella di combinare la videosorveglianza alla presenza di guardie specializzate nell’ambito della sicurezza delle aziende.
I vantaggi assicurati dalla videosorveglianza
Perché optare per i sistemi di videosorveglianza? Le telecamere di sorveglianza rappresentano sicuramente uno dei metodi più sicuri ed efficaci per chi vuole tenere il proprio magazzino al sicuro. Questi impianti sono adatti praticamente a qualunque ambiente industriale. Aiutano a monitorare 24 ore su 24 le aree operative e dirigenziali, i magazzini e le aree comuni, gli ambienti interni e quelli esterni.
Possono essere posizionate in punti strategici, seguendo le direttive in vigore, e registrare le immagini al fine di evitare o fermare in tempo incidenti, intrusioni, manomissioni, etc. Consentono altresì di monitorare gli ingressi e le uscite da aziende, magazzini o locali commerciali di ogni genere.
In più, è utile dire che le telecamere, prima ancora di incastrare chi commette effrazioni, servono per spaventare chi pensa di volerle commettere. Pertanto, i sistemi di videosorveglianza sono dei validi deterrenti per i malintenzionati e aiutano ad elevare la sicurezza di ogni azienda.
Le guardie per la sorveglianza in loco
I sistemi per la videosorveglianza devono essere gestiti con attenzione e i video vanno monitorati con costanza. In questo possono essere molto utili le guardie che, oltre a tenere sotto controllo gli ingressi, si occuperanno anche del monitoraggio delle telecamere. Le guardie di sorveglianza si presentano come professionisti in grado di gestire numerose situazioni avverse. Per tutti questi motivi si propongono come la risorsa ideale per chi necessita di tenere sotto controllo il proprio magazzino.
Non solo sistemi di videosorveglianza: il perfetto impianto di sicurezza
Non solo sistemi di videosorveglianza: il perfetto impianto di sicurezza
SServe davvero tutto questo? Naturalmente, la decisione spetta a te e tutto dipende dal tipo di posto e dal tipo di merce che devi sorvegliare. In generale, però, come dicevamo prima la sicurezza non è mai troppa. Pertanto, usare i sistemi di videosorveglianza, avvalersi di guardie professioniste e di un valido allarme è decisamente un’opzione da non sottovalutare.
In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere necessario scegliere un magazzino più sicuro anche da un punto di vista della struttura e della collocazione geografica. I capannoni più moderni, ad esempio, sono provvisti di porte e portoni basculanti facili da allarmare e da monitorare tramite i sistemi di videosorveglianza. Al tempo stesso sono difficili da scassinare. In alcune zone, invece, essendo più trafficate anche durante la notte, si rivelano anche più sicure.
In altre parole, anche scegliere il magazzino giusto può fare una positiva differenza e permettere di avere più certezze e meno preoccupazioni.
Il tuo nuovo magazzino a Como
Ora che sai quali sono le caratteristiche e le differenze tra i capannoni ad uso industriale e quelli ad uso commerciale, non ti resta altro che prendere una decisione. Qual è la soluzione migliore per te? È difficile sbagliare, questo è certo. Tuttavia, con l’aiuto dei professionisti del settore potrai senz’altro trovare un capannone in affitto perfettamente in grado di soddisfare le tue esigenze di business.
Cerchi un capannone in affitto in provincia di Como?
Se operi nella zona di Como, potrai richiedere il supporto di Immobiliare Santa Liberata. Il nostro team di professionisti può guidarti verso la scelta dei migliori magazzini, in cui sono già stati installati degli ottimali sistemi di videosorveglianza e sono presenti delle guardie professioniste. Scopri le nostre proposte d’affitto di capannoni industriali a Como e per l’affitto di uffici privati e coworking a Como.
AFFITTO CAPANNONI INDUSTRIALI E UFFICI PRIVATI A COMO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Contattaci per maggiori info, chiamaci al tel:+39 366 194 4005 o via mail a amministrazione@immobiliaresantaliberata.it
Articoli che potrebbero interessarti
• A cosa fare attenzione in un contratto d'affitto per un capannone di logistica. Ecco il nostro fac simile.
• Capannoni in affitto a uso commerciale o industriale quali sono le differenze
• Contratto di affitto ufficio e coworking ecco un esempio e un pdf da scaricare
• Come funziona un magazzino per la logistica. Scopri le migliori procedure, attrezzature e strumentazioni che non possono mancare
• L'importanza della viabilità nella scelta dell'ubicazione di un capannone industriale
• Requisiti di sicurezza minimi in un capannone industriale
• Contratto di affitto ufficio e coworking: ecco un esempio e un pdf da scaricare
• Logistica ed e-commerce: riduci i tempi di spedizione e gestisci il tuo stock con la logistica interna
• Tasi per capannoni industriali: una stangata per imprenditori e artigiani
• Locazioni di capannoni commerciali e industriali: ecco l'andamento del mercato post-COVID